September 03, 2006

A sheep tale...



Il concetto di coincidenza...
... labile, fumoso e sfuggente...
Postularla e dimostrarne l'esistenza in un'eterna rincorsa...
... accettarla oppure negarla,
l'una scelta vale l'altra...
basta cogliere sempre un sottile, persistente filo di magia nei sentieri già visti e percorsi da Destino...
Due facce di una stessa, piccola moneta portafortuna, segnata dal tempo... una presenza costante...
... Reminiscence...


"When you live your life with an appreciation of coincidences and their meanings, you connect with the underlying field of infinite possibilities."
... says Deepak, pouring out tea...
"Coincidences are spiritual puns"
... underlines Gilbert Keith...
"In my mind, Coincidence always takes the shape of a sheep... Strange... don't you think?... a white one or a black one, but it is always a sheep..."
... whispers Lady Door.

2 Comments:

Blogger Taliesin said...

Synchrodestiny di Deepak Chopra?
Odd choice :)

Wednesday, September 06, 2006 9:38:00 am  
Blogger Lady Door said...

What do you mean by 'odd'?
Is it a 'blend' of 'strange' and 'original'?
Or is it nearer to our 'bizzarro'?
Anyway... sì, la frase è di Deepak Chopra, ma non ricordo il titolo del libro perchè non è in mio possesso, mi era stato prestato qualche anno fa e mi ero appuntata le frasi che più mi colpivano.. lo sai che l'argomento "coincidenze" mi affascina... ;-)
La frase in questione mi serviva in inglese e così l'ho cercata in quela versione. Tra l'altro, bella parola Synchrodestiny... devo trovare il modo di utilizzarla appena posso... eheheh ^___^

Ti manca di scovare la seconda citazione ora (la terza, as you know, non è una scrittrice...ehehhee!!!)... se ti dico che l'aspetto del Gilbert sandmaniano è fortemente ricalcato sulle fattezze di questo scrittore, che Gaiman per scrivere 'Neverwhere' si è ispirato ad un suo scritto (famoso) e che costui è noto come "il principe del paradosso" e nella sua patria d'origine come Jeekaycee... indovini chi è? ^___^

Hug
Chiara

Wednesday, September 06, 2006 8:22:00 pm  

Post a Comment

<< Home